Il 24 novembre 2017 si è tenuto presso l'aeroclub di Volo a Vela di Aosta un'interessante stage sugli assetti inusuali.
Il presidente e il suo vice hanno partecipato alla lezione tenuta dal Pilota Istruttore Prof. Pietro Filippini, il quale con grande compentenza e professionalità
ha spiegato durante il briefing le manovre che poi sarebbero state compiute in volo, ponendo attenzione sulla tecnica di ingresso e di uscita di ogni manovra
e corredando la spiegazione con importanti dettagli tecnici degni delle più alte scuole di Aeronautica.
Nel pomeriggio abbiamo sperimentato personalmente quanto appreso in aula, in un volo in doppio comando che si è rivelato estremamente impegnativo.
Sfondo a questa attiività veniva fatto dalla stupenda cornice delle Alpi in una giornata di novembre tra le più fredde ma non ancora proibitive per il volo.
Questa esperienza non solo è stata altamente istruttiva, ma ci ha reso consapevoli del fatto che solo la guida di una persona esperta e altamente addestrata può aprire ai piloti la strada per la vera consapevolezza nel comando di un mezzo così affascinante e performante come l'aliante.
Un sincero grazie al Presidente del Club di Aosta che ha organizzato lo stage e tutti i soci del club di Aosta che hanno con noi partecipato.