La zona di traffico aeroportuale si estende da terra sino a 1500 ft (500 m) AGL, con pianta quadrangolare di 4 ml di lato centrata sulla pista.
Gli A/M di qualsiasi tipo per entrare in tale zona, contatteranno Novi Radio (122.500 Mhz) fornendo precisi rapporti di posizione e preoccupandosi unicamente di iniziare al più presto possibile le procedure di atterraggio.


Zona di lavoro

Nello spazio orizzontalmente coincidente con la D11 ed esteso in verticale sino a 3000 ft (900 m) AGL (sino a FL 70 sabato e festivi, giorni di attività della D11 stessa) è possibile svolgere attività volovelistica e di addestramento.

Data la possibile congestione di traffico, è necessario mantenersi in contatto con Novi Radio comunicando le proprie intenzioni e fornendo precisi rapporti di posizione.

Ad ulteriore scopo precauzionale, mantenersi di preferenza nella posizione di area opposta a quella interessata dal circuito attivo nella giornata e cercando di lasciare libero sia il cielo campo (necessità questa assoluta nei giorni di attività paracadutistica) che le proiezioni Nord e Sud dell’asse pista.

Circuito Trainatori

Seguono le indicazioni per i circuiti di decollo e atterraggio riservate ai Trainatori, nel caso della pista 36 e della 18 come riportato nelle figure qui sotto:

 

 

 

 

 

 

Traffico a terra

Le piantine che seguono illustrano la corretta disposizione che alianti e traini devono tenere sul campo con entrambi gli orientamenti della pista,18 e 36

 

PISTA 36: da notare la disposizione sul lato ovest della pista di tutti gli aeromobili, lasciando libero l'asse pista per i traini in atterraggio con cavo al seguito.

Tutti gli alianti dovranno parcheggiare prima dei cinesini rossi, lasciando liberi i lati pista per eventuali sganci in decollo con imbardata in sicurezza


PISTA 18: stesso ragionamento della 36, ma con tutti gli alianti disposti sul lato EST della testata pista.

I Traini in attesa disposti sul lato opposto.

L'asse pista sempre libero e tutti gli alianti dietro i cinesini rossi.

 

 

 

 

 

Su questo sito vengono utilizzati i cookies. Navigando accetti il loro uso.